Alzare il Sedere e Riempirlo con il Lipofilling

By | Febbraio 28, 2019

Come si puo’ alzare il sedere con il lipofilling la tecnica di riempimento con grasso autologo. Si tratta di un’operazione chirurgica effettuata in anestesia che porta la pazienza a rimodellare il fondoschiena in maniera definitiva ed efficace.

Trasferimento grasso dallo stomaco ai glutei

Uno degli aspetti migliori del Brazilian Butt Lift , così è chiamata la tecnica in USA per via del “sedere alla brasiliana“, è che il miglioramento è fatto con il tuo tessuto . Non ci sono protesi artificiali o materiali estranei nel tuo corpo. Il tuo chirurgo raccoglie accuratamente il grasso del tuo corpo per aggiungere curve al fondoschiena. In primo luogo, il grasso viene delicatamente rimosso usando tubi piccoli e stretti di solito dall’addome, fianchi, cosce, fianchi e / o parte bassa della schiena. 

Successivamente, passa attraverso un processo di purificazione in cui le cellule adipose vengono separate da altri tessuti. Infine, il grasso purificato viene inserito nei glutei attraverso una serie di micro iniezioni accuratamente posizionate. Il tuo corpo riassorbe parte del grasso trasferito. La quantità di grasso che sopravvive è solitamente intorno al 50-70%, anche se i risultati individuali variano. Il risultato finale è un sedere naturale, più pieno e modellato.

sedere alla brasiliana la chirurgia

I vantaggi della procedura

Oltre ad avere un aumento naturale, ci sono altri vantaggi :

  • Poiché si tratta del tuo vero grasso, e non un impianto con protesi, i glutei avranno una sensazione più morbida.
  • I risultati sono permanenti.
  • Poiché questa procedura non prevede impianti artificiali, non è necessaria alcuna rimozione e nuovi innesti di protesi nel tempo.
  • Ci sono cicatrici minime; ogni cicatrice è lunga solo pochi cm e sono invisibili.
  • Il trasferimento del grasso non solo modella il sedere, ma ridisigna anche l’addome, lasciandoti una figura più formosa.

Chi è un candidato ideale?

Se sei in buona salute, hai un buon tono della pelle e hai aspettative realistiche, probabilmente sei un buon candidato per il trasferimento del grasso con lipofilling. Devi anche avere del grasso in eccesso per poter donare. La maggior parte dei pazienti ha un grasso fastidioso nell’area del tronco da donare verso il trasferimento,. Per alcuni pazienti con poco grasso disponibili, un chirurgo esperto può ancora essere in grado di eseguire la procedura. Se non sei sicuro, parla con il tuo chirurgo plastico, è il modo migliore per determinare se sei un buon candidato per questa procedura.

Quali sono le alternative la gluteoplastica

Per quei pazienti che non sono un buon candidato per il trasferimento del grasso, ci sono alternative per ottenere i risultati desiderati. La liposuzione è un’alternativa per dimagrire la parte bassa della schiena, lo stomaco e le anche, che di per sé può aiutare ad accentuare il tuo sedere, anche se in modo meno drammatico. Se desideri ancora un fondoschiena più pieno, l’impianto di protesi specifiche (gluteoplastica) è un ‘alternativa popolare. Le protesi sono posizionate sotto ciascun muscolo del grande gluteo, si inserisce la protesi della natica attraverso un’incisione di 5-8 cm sull’osso.

Questa via per l’aumento del gluteo è più indicata per le persone che non hanno tasche significative di grasso in eccesso nella parte inferiore del tronco e nelle cosce. La procedura può essere eseguita in anestesia locale o generale e richiede circa due ore e può essere gestita in regime di ricovero durante la notte o in regime ambulatoriale. 

Poiché l’incisione è per il muscolo del grande gluteo, la gestione del dolore post-chirurgico e della guarigione dei tessuti richiede circa 4-6 settimane, dopo di che il paziente può riprendere le normali attività. La completa guarigione richiede tuttavia dai 6 agli 8 mesi durante i quali i tessuti dei glutei si rilassano e le protesi sono integrate nella zona.  I problemi con le protesi ai glutei comprendono un rischio relativamente elevato di infezione con le protesi che possono cambiare la loro posizione, e andare di lato o finire nella parte inferiore dei glutei. Due condizioni indesiderabili che hanno portato ad aumentare la popolarità della tecnica del trasferimento del grasso ai glutei.