Laser Frazionato per eliminare le Smagliatura come Funziona

By | Aprile 13, 2016
Ciao amici, ho sentito parlare del trattamento con laser Frazionato per il trattamento di rughe, macchie senili, cicatrici da acne, smagliature, ecc. È vero? Se sì, allora è sicuro usare questo trattamento per rimuovere le smagliature o rughe?
Risposta :

Sì, molti pazienti hanno avuto grandi risultati con il trattamento con laser frazionato. Per coloro che hanno il tempo e i soldi per farlo questo trattamento è un’ottima soluzione per rimuovere:

  • Macchie d’età
  • rughe
  • Cicatrici da acne
  • Vecchie cicatrici
  • Smagliature

Come funziona?

Nei trattamenti laser frazionato migliaia di “colonne” laser, circa 1/10 del diametro di un follicolo pilifero, vengono applicate sulla pelle come se causassero ferite o ustioni sulla cute.

Le colonne stimolano la risposta di guarigione immunitaria del corpo creando così nuovo collagene, tessuto connettivo ed epitelio. Tutto questo si tradurrà in una pelle più giovane con meno impurità .

Il motivo per cui questo trattamento è così efficace è perché sta effettivamente utilizzando le risposte naturali del proprio corpo. Creando micro ferite, induci il tuo corpo a riprendere un processo di guarigione che normalmente subirebbe se non ci fossero state micro ferite create dai laser.

I costi

un trattamento con laser frazionale per la rimozione di smagliature o cicatrici o rughe costa circa 500-1000 euro. Dipende dal professionista che lo esegue e dalla zona da trattare.

 

Cosa sono le smagliature

Le smagliature  sono un tipo di cicatrice che si verifica quando lo strappo rapido del derma allunga le fibre di collagene. In grado di influenzare tutti i tipi di pelle, condizioni e colori, le smagliature possono apparire come linee rosse o viola che sfumano a un colore bianco / argento. Poiché le smagliature sono una condizione del derma, l’applicazione superficiale dell’idratante all’epidermide ha scarso effetto nella prevenzione o riduzione.

 

Le smagliature si verificano quando la pelle viene tirata da una rapida crescita o stiramento. Sebbene la nostra pelle sia abbastanza elastica, quando viene sottoposta a sforzi eccessivi, la normale produzione di collagene viene interrotta. Di conseguenza, si possono formare smagliature. Un certo numero di cause promuovono la formazione e l’aspetto delle smagliature, con le cause principali che sono:

  • Rapido aumento o perdita di peso / Rapida crescita del corpo durante la pubertà Le
    smagliature possono verificarsi durante varie fasi della vita, ma di solito iniziano nei giovani adolescenti che attraversano la pubertà. Man mano che il corpo cresce e si espande, proviamo smagliature mentre parti del corpo particolari come il seno e le anche crescono e la pelle non può che allungarsi così tanto. Quando le persone ingrassano, la pelle è sottoposta a sforzi eccessivi e il collagene nella pelle viene cambiato. Ciò si traduce nella formazione di smagliature.
  • Gravidanza
    Conosciuto con il nome di striae gravidarum, il novanta per cento delle donne incinte ha smagliature dovute alla rapida crescita del bambino che causa l’allungamento della zona addominale. Questo di solito si verifica nel terzo trimestre, poiché la pelle addominale è costretta ad accogliere l’utero in crescita. Alcune donne incinte sviluppano anche smagliature su seno, fianchi, glutei e cosce.

Le smagliature spesso variano di colore e possono essere ovunque da pochi centimetri a qualche centimetro di lunghezza. Più comunemente appaiono su:

  • Addome
  • seni
  • Arti superiori
  • cosce
  • Fianchi
  • Natiche