Dieta Lipolitica, una Liposuzione senza chirurgia

By | Marzo 8, 2011

La dieta lipolitica può essere considerata una liposuzione senza chirurgia, una liposcultura alimentare. Si tratta infatti di assumere cibo che aggredisce e riduce in maniera selettiva il grasso resistente alle diete tradizionali. Questo regime alimentare, chiamato appunto dieta lipolitica, è di pertinenza esclusivamente medica e come tutti i trattamenti medici ha bisogno di una visita accurata, esami di screening (sangue,urine) e la ricerca di eventuali contriondicazioni in soggetti non adatti.

Che differenza c’è tra la dieta lipolitica e le tradizionali diete ipocaloriche?
Nei pazienti che hanno grossi accumuli di grasso in zone localizzate come cosce, gambe, addome e glutei bisogna garantire che il dimagrimento avvenga in maniera armonizzata e non disallineata. Con la dieta ipocalorica ciò avviene difficilmente perchè il dimagrimento c’è anche a carico dei distretti piu’ magri non risolvendo il problema iniziale.
La dieta lipolitica invece riduce il tessuto adiposo favorendo il rimodellamento del corpo con una notevole diminuzione della massa grassa senza ridurre il tono dei muscoli e della pelle. In pratica una liposcultura senza chirurgia, un rimodellamento ad hoc solo nei punti giusti.

E’ ARRIVATO IN ITALIA L’INTEGRATORE PIPERINA CURCUMA CHE VELOCIZZA IL METABOLISMO , RIDUCE IL SENSO DI FAME E FA DIMAGRIRE IN 4 SETTIMANA, ECCO LA PROVA!

Come funziona la dieta lipolitica:
Sulla base di calcoli specifici, assolutamente individuali, il paziente deve assumere una certa quantità di proteine sotto forma di integratori e di alimenti, in assenza quasi totale di zuccheri e grassi per un periodo molto limitato di tempo. Successivamente e gradualmente, vengono reintrodotti tutti gli alimenti. L’integratore in questione è un concentrato di proteine naturali e sali minerali e non contiene alcun farmaco.

Il consumo di grassi di riserva determina la produzione di sostanze che, dopo qualche giorno, fanno scomparire la spiacevole sensazione di fame, costante in tutte le diete. Il sistema nervoso centrale, inoltre, viene stimolato positivamente, tanto che quasi sempre viene riferita una sensazione di benessere, ma è presente negli altri regimi alimentari.

Se la dieta tradizionale, per non essere dannosa, deve ridurre il peso massimo di un chilo a settimana, nella dieta di politica i risultati sono molto più veloce. La perdita di massa grassa varia tra 1,5 e 2 Kg la settimana ed avviene prevalentemente nelle zone più critiche come glutei, cosce e addome. Ciò incentiva molto il paziente che facilmente si scoraggia durante un dimagrimento troppo lento.

Cosa posso mangiare nella dieta lipolitica:
Lo schema alimentare è molto semplice permette di non pesare costantemente gli alimenti. Se si mangia fuori casa, il pasto può essere sostituito con un integratore, senza troppi sacrifici per via del tempo.

La dieta lipolitica è un protocollo che può essere prescritto solo da uno specialista e che non può essere prolungato o ripetuto nel tempo senza il suo consenso. A raggiungimento del peso e del massimo risultato estetico desiderabile, seguirà un mantenimento con periodici controlli, fino alla stabilizzazione del risultato. Un controllo medico periodico, d’altra parte, evita le cosiddette diete fai-da-te che tanti guai possono procurare all’organismo e alla psiche del paziente.