Nuova liposuzione Accusculpt con laser Yag senza Bisturi

By | Ottobre 18, 2010

I nuovi trattamenti di liposuzione stanno diventando sempre piu’ popolari grazie ai miglioramenti della tecnologia applicati alla chirurgia estetica. Una delle tecniche emergenti è considerata l ‘Accusculpt, un nuovo trattamento laser di lipolisi assistita. Il suo vantaggio principale è costituito dall’utilizzo di una tipologia di laser YAG con una lunghezza d’onda di 1444 nanometri (nm) che migliora la sicurezza e che “scolpisce” il corpo con precisione ed accuratezza.

Accusculpt laser è una tecnologia sviluppata nel 2010 in Usa e disponibile a partire dal 2011 anche nel resto del mondo, potrebbe diventare presto il sistema di riferimento per il “body shaping” per la realizzazione ovvero di una figura fisica “perfetta” o quasi.

I vantaggi di Accusculpt possono essere riassunti nella precisione con cui il laser opera; colpisce in maniera esatta le sacche di grasso senza danneggiare i tessuti ed i vasi sanguigni che irrorano il derma. Inoltre le incisioni dovute all’ inserimento delle cannule di aspirazione sono molto piccole; allo stesso modo non fanno perdere efficacia nella fase si aspirazione dell’ adipe. Quindi, comparandola con la classica liposuzione, Accusculpt può dare risultati migliori in un modo comunque sicuro.

La spinta per il 2011 all’ esplosione di Accuscuplt in tutto il mondo è stata anche data dalla recente approvazione dell’ Fda statunitense, organo che decide sulla commerciabilità dei farmaci e delle procedure mediche, per il suo utilizzo.

La liposuzione Accusculpt può essere effettuata in molte cliniche grazie alla sua efficacia che non presenta effetti collaterali (sono gli stessi di una normale liposuzione) ed è utilizzabile per eliminare depositi di grasso su molte diverse aree del corpo come l’addome, cosce, glutei, schiena e braccia.

La sua versatilità e l’efficacia hanno reso possibile il suo utilizzo anche per combattere la ginecomastia (sviluppo del seno maschile) e per rimuovere il grasso che circonda i fianchi, le cosce ed i glutei. Il laser lavora ad un livello superiore di precisione maggiore rendendo il processo molto più semplice, sia per il chirurgo che per il paziente che subirà un intervento molto meno traumatico. Ciò si traduce in un periodo di inattività e di recupero piu’ breve.

“Accu” dall’ inglese “accuracy” ovvero precisione e “sculpt” come “scolpire” è il senso del nome dato a questo trattamento di fine 2010 inizio 2011. Ma ciò che rende il laser Accusculpt veramente interessante è che, grazie alla particolare lunghezza d’onda del laser di 1444nm laser lo stesso è in grado anche si migliorare la levigatezza della pelle. La corsa alla liposuzione è cominciata ed il 2011 comincerà nel migliore dei modi.