I prezzi della liposuzione

La liposuzione è un tipo di trattamento medico-estetico non certo economico. I prezzi sono piuttosto alti se confrontati ad altri tipi di interventi, ma nemmeno tanto se si considera il “lavoro” che c’è dietro. I macchinari costano molto, c’è bisogno di un’equipe medica formata da infermieri professionisti, dottori e non ultimo di un’anestetista. Ai prezzi che propongono alcune cliniche c’è da aggiungere anche la visita principale (di solito è scontata nel prezzo finale), quelle preoperatorie complete di analisi mediche, i bendaggi post operatori, i medicinali successivi.
Una visita iniziale per una liposuzione non costa meno di 80-100 euro, sulla stessa cifra le analisi preoperatorie che di solito comprendono elettrocardiogramma, analisi del sangue, delle urine e a volte anche una lastra al torace.

I prezzi della liposuzione sono influenzati da tre fattori:
-dal tipo di intervento
-dalla fama del centro medico che la esegue
-dalla città o regione in cui si trova il centro

costi per i vari tipi di liposuzione a seconda della zona del corpo:
il prezzo più caro che si paga è quallo relativo alla zona glutei-cosce. Mediamente si spendono 3mila euro, con punte di 5mila. Il prezzo di una liposuzione all’ addome invece è di circa 2mila euro, consideriamo la stessa spesa anche per le zone relative al seno e al viso-collo. Un po’ più bassi invece i costi per polpacci e caviglie, visto che la parte da trattare è minore, siamo mediamente attorno ai 1000-1500 euro.

Come detto un fattore che determina un prezzo è anche quello relativo alla fama del centro estetico che effettua la liposuzione o a quella dello stesso dottoreo equipe medica. La qualità molto spesso si paga anche se prezzi alti non sono sinonimo di affidabilità.

Per il ultimo la zona in cui è situata la clinica. Una liposuzione fatta a Milano ha prezzi differenti da quella a Palermo. Nel sud Italia si può risparmiare anche un 20% , senza parlare di una liposuzione fatta all’ estero (dedicheremo un approfondimento a parte) mentre a Roma il mercato offre talmente tanti centri medico-estetici che gli stessi si fanno una gran concorrenza, tutto a favore dei pazienti che possono scegliere contando su una vasta offerta.

One thought on “I prezzi della liposuzione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>