Costo liposuzione addome

La liposuzione all’ addome è, insieme a quella di glutei e gambe, l’intervento più effettuato sulle/sui pazienti che si rivolgono ai centri estetici. E’ maggiormente richiesta dagli uomini visto che la localizzazione di adipe sull’ addome fa parte dell’ inestetismo numero uno del mondo maschile, ma non mancano le donne che intendono far sparire la pancia.

I costi della liposuzione all’ addome in Italia difficilmente scendono sotto i 2mila euro con punte di 3/4 mila, ovviamente il prezzo dipende dalla fama del chirurgo e del centro estetico che la effettua. Non sottovalutiamo anche la zona o città in cui si effettua l’intervento. Una liposuzione alla’addome effettuata a Genova  o a Torino ha costi differenti di una fatta a Cataniao a Napoli, nord e sud si distinguono anche per il costo della vita.

Si può risparmiare qualcosa se la liposuzione si effettua solo nella parte bassa o nella parte alta dell’ addome. Alcuni centri estetici infatti dividono l’intervento i,n ogni caso i fattori che influenzano il costo dell’operazione sono:
-la quantità di grasso da asportare, più adipe bisogna “lavorare” maggiore sarà il tempo di intervento per l’operazione
-costo dell’ anestetista e della tipologia di anestesia richiesta: totale, locale, locale con sedativo
-costi per una notte di ricovero. Di solito la liposuzione si effettua in day hospital, ma a richiesta alcuni centri dispongono anche di sale per una degenza notturna.
-costi post operatori per medicinali e bendaggi
-costi preoperatori legati alle analisi cliniche da effettuare precedentemente

In ogni caso non è buona cosa effettuare la propria scelta basandosi sul prezzo più basso richiesto per una liposuzione all’ addome.Cercate invece di scegliere in base alla fiducia che il medico vi da, alla serietà del centro che effettua l’operazione e perchè no anche al passaparola di conoscenti che vi possono consigliare per il meglio.

One thought on “Costo liposuzione addome

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>